Biografia

Laureata presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con tesi in diritto processuale penale, votazione 110 e lode.

Dopo la laurea, ha frequentato diversi master e moduli di alta formazione aventi ad oggetto tematiche quali la compliance aziendale, la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, l’ambiente, nonché l’anticorruzione, superando positivamente gli esami finali.

È membro di Organismi di vigilanza (in qualità di Presidente, membro effettivo e segretario), svolge attività di formazione in materia di d.lgs 231/01 presso aziende, nonché attività di consulenza aziendale in materia di compliance, sicurezza, ambiente, anticorruzione, d.lgs 231/2001.

Relatrice presso convegni universitari e corsi di formazione, in presenza e in modalità FAD.

Ha attive pubblicazioni su riviste di settore.

All’interno dello studio si occupa di diritto penale di impresa e compliance aziendale in genere, con focus su: redazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs 231/2001, attività connesse all’incarico di membro dell’Organismo di Vigilanza, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e dell’ambiente, anticorruzione, whistleblowing, rating di legalità.