Biografia

Avvocato abilitato alla professione nel 2020, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Modena e si occupa esclusivamente di assistenza giudiziale e consulenza in materia penale, avendo maturato particolari esperienze negli ambiti del diritto penale patrimoniale, fallimentare, tributario e d’impresa, ma anche della tutela penale della persona e dei reati in materia di sicurezza sul lavoro.

Dopo gli studi classici, ha conseguito nel 2015 la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma e nel 2017 il diploma di Master Universitario di I livello in “Diritto penale dell’economia e dell’impresa” presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, vincendo, altresì, la borsa di studio assegnata per i migliori elaborati inerenti alla responsabilità amministrativa dell’ente da reato.

Negli anni 2019 – 2020 ha svolto il tirocinio ex art. 73 D. L. n. 69/2013 e ss. mm. e ii. presso gli Uffici giudiziari, con assegnazione ai Giudici del Tribunale del riesame di Bologna.

Nell’aprile 2021 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in “Giurisprudenza” – Curriculum “Diritto penale” presso l’Università degli Studi di Padova, svolgendo una parte del progetto di ricerca presso un’impresa trevigiana.

Nel dicembre 2021 ha conseguito il diploma di Master breve in “Diritto penale tributario” e nel giugno 2022 il Master di I livello in “Discipline economiche, statistiche e giuridiche”.

Ha frequentato il “Corso biennale per la formazione e abilitazione alla funzione di difensore di ufficio” presso la Camera Penale della Romagna.

Ha collaborato con la cattedra di “Diritto penale commerciale” tenendo lezioni come Cultore della materia presso la Facoltà di Giurisprudenza – Sezione distaccata di Treviso ed è autrice di monografie pubblicate dalle case editrici “NeldirittoEditore” e “Lex Iuris”.

Ha iniziato a svolgere la professione di avvocato presso un altro studio modenese, con il quale ha collaborato sino ad agosto 2023, prima di entrare nello Studio Z,R&A.