Biografia

Avvocato cassazionista, abilitata alla professione nel 2008, è attualmente iscritta all’Albo degli Avvocati di Modena, occupandosi prevalentemente dell’assistenza giudiziale e della consulenza in materia penale, avendo maturato particolari esperienze nell’ambito dei reati di genere (maltrattamenti e stalking), della tutela delle fasce deboli (minori e donne) e di esecuzione penale.

Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2004, con votazione di 110 e lode discutendo una tesi in Criminologia dal titolo “Il ruolo delle donne nei reati gravi”, ha partecipato nel 2005 al Corso di formazione in “psicologia investigativa” organizzato da A.I.P.I. (Associazione Italiana Psicologia Investigativa) mentre nel 2007 ha conseguito il Diploma del Corso biennale presso le scuole di specializzazione per le professioni legali (ART.16 D.LGS.17-11-1997 N.398) presso l’Università degli Studi di Parma.

Nel 2005 ha poi conseguito un Master in Criminologia e Psichiatria Forense di I Livello, presso Università degli Studi di Urbino.

Nel 2012 ha frequentato il Corso di Perfezionamento e aggiornamento per la difesa nel processo minorile organizzato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bologna e dalla Fondazione Forense Bolognese.

Collabora con lo Studio dal 2007 ed è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio per la difesa dei minori in ambito penale e abilitata al Patrocinio a Spese dello Stato in materia penale.